Sito web ufficiale della Pallacanestro Milano 1958.

Giovanili - Under 20 Regionale


U20 Regionale: Contro Cusano Milanino vittoria dopo due overtime!

Ed è arrivato il giorno della sfida che deciderà chi andrà avanti nel cammino delle finali. La partita ha inizio e si vede subito che le due compagini vanno sul pitturato con la massima concentrazione. I blues sembrano avere una migliore manovra ed infatti il parziale è a favore 29-18. 

Nel secondo quarto Cusano sembra aver preso le misure e con difesa aggressiva riescono a ridurre lo svantaggio (41-36).

Dopo l'intervallo le due squadre continuano il match a viso aperto senza esclusione di colpi e Milano riesce a mantenere lo stesso vantaggio in chiusura di quarto (58-53).

Nell'ultimo quarto Milano riesce ad incrementare il vantaggio e a 1'32'' dalla fine è a più otto ma un'inspiegato black out fa chiudere il match sul 78 pari: overtime.

Si ricomincia e ormai si segna sempre su tiri liberi dato che le due squadre sono entrambe in bonus e si arriva a 6" dalla fine sul 85 pari con due liberi a favore di Cusano che li sbaglia volutamente perché vincere di 2 non darebbe la qualificazione, avendo all'andata perso di 7.

Inizia l'overtime decisivo, i giovani Leoni sembrano giocare ancora il primo quarto e con due guizzi in contropiede vanno sul +4 e Cusano sembra accusare il colpo. I Carretta boys hanno ancora la forza di pressare a tutto campo mentre gli avversari esausti devono arrendersi.

Partita vera con grandi emozioni su tutti i fronti tra due bellissime squadre che non ci stavano a perdere. Complimenti a coach Mauro Carretta che durante la stagione tra mille traversie è  riuscito a plasmare una squadra che ci crede e con una grinta invidiabile, grande  gruppo. E complimenti a tutti i ragazzi che non hanno mai mollato. E adesso tutti a Treviglio domenica 7 maggio per urlare forte

HIC SUNT LEONES!!!!

Pallacanestro Milano 1958 - BK Cusano Milanino 97-89 dopo 2 overtime. 

Pall Milano - Cusano Milanino

Pall Milano - Cusano Milanino

Pall Milano - Cusano Milanino