Sito web ufficiale della Pallacanestro Milano 1958.

Società


La campagna di rafforzamento della prima squadra

La Pallacanestro Milano 1958 inaugura la sua campagna di rafforzamento in vista del campionato 2017-18 di serie C Gold con la firma di Matteo Clementoni (1.85 guardia,1996) e di Luca Torriani (2.00 ala, 1997).

Clementoni originario di Recanati dove ha completato la trafila delle giovanili, ha giocato la stagione 2015-16 con il Politecnico Milano in serie D, viaggiando a 13.43 punti per gara, mentre nel 2016-17 in C Silver con la Bocconi, ha viaggiato a 18.7 punti a serata. Ottimo tiratore dall'arco, è atteso ad un ruolo importante nello scacchiere biancoazzurro.

Luca Torriani, arriva da un'importante esperienza a Vigevano dove ha accresciuto il suo utilizzo con il passare dei mesi. Specialista difensivo e a rimbalzo offensivo, è atteso al completamento del suo bagaglio offensivo. La sua miglior prestazione in gara-1 dei quarti contro Pizzighettone quando, presente nel quintetto di partenza, segna a referto 5 punti, 5 rimbalzi e 3 assist in 19 minuti.

E’ in corso una oculata campagna di rafforzamento con paritarie collaborazioni con gli amici di Brugherio ed Arzaga. Oltre alle graditissime le conferme di capitan Reali, Bazzoli, Perego, Bertoglio, Bellotti, Pezzati e Michele Cattaneo, completano la squadra Marco Candiloro e Andrea Premier. In rosa anche i giovanissimi e promettenti Tommaso Cattaneo, Leo Garzanti, Andrea Trezzi, Matteo Trezzi, Davide Soldati e Jacopo Ruoti.

La Pallacanestro Milano 1958 vuole salutare e quindi ringraziare Roberto Saccà e Leonardo Magnaghi che hanno lasciato la società dopo due anni vissuti sportivamente con noi e, ovviamente, anche un particolare saluto e ringraziamento a Marco Magnaghi dopo due anni di appassionata collaborazione.